Cos'è Reiki

Il Reiki è una tecnica giapponese per la riduzione dello stress e per il rilassamento.

Attraverso la "posa delle mani" senza contatto fisico, si basa sull'idea che una "energia della forza vitale" invisibile scorra attraverso di noi ed è ciò che ci fa vivere. Se la "vibrazione della forza vitale" è bassa, allora abbiamo maggiori probabilità di ammalarci o di sentirci stressati, mentre se è alta, siamo più capaci di vivere felici e sani.

 

La parola Reiki è composta da due parole giapponesi - Rei che significa "La Saggezza di Dio o il Potere Superiore" e Ki che significa "energia della forza vitale". Quindi Reiki è in realtà "energia vitale guidata spiritualmente".

Ricevere un trattamento Reiki significa sentire come una cascata di energia luminosa e incandescente che scorre attraverso e intorno a te. Con il Reiki si tratta tutta la persona: il corpo, le emozioni, la mente e lo spirito, creando molti effetti benefici quali rilassamento, sensazioni di pace, sicurezza e benessere psico-fisico.

Il Reiki è un metodo semplice, naturale e sicuro di guarigione spirituale e di auto-miglioramento che tutti possono utilizzare.

 

Reiki viene trasferito dal Master allo Studente, durante un'attivazione. E' una tecnica incredibilmente semplice da imparare e per la quale nessuna abilità specifica è richiesta. 

 

Reiki è a disposizione di tutti.

È stato insegnato con successo a migliaia di persone di tutte le età e gli ambiti di provenienza. Reiki non è una religione e funzionerà, a prescindere dal vostro credo. 

Cosa non è Reiki

Il Reiki non è difficile da utilizzare ed apre la mente conscia a molti tipi di auto-guarigione. Non è una forma di terapia psichica in quanto l'operatore è solo un canale tra l'energia universale e il ricevente. Non è un dogma nè una dottrina o un credo specifico in quanto trascende i sistemi di fede. Non è pranoterapia, non è una forma di controllo mentale o ipnosi in quanto trascende tutti i livelli dell'essere. Non è immaginazione o pensiero ottimistico e proprio per questo è sempre disponibile. Non è usato solo per guarire e mantiene il benessere a livelli elevati perchè lavora con "il tutto" e non solo con una parte. Non è di natura interpretativa. Non è una tecnica di chirurgia psichica ma un modo di rilasciare in modo naturale e sicuro l'energia bloccata. Non è una tecnica di massaggio. Non dipende da un certo stato mentale in quanto trascende le limitazioni del sé personale, ego o aspetto mentale/emotivo di un individuo. Infine non può essere insegnato da chiunque. Per attivare questa energia infatti è necessario che un Master (insegnante) Reiki la attivi mediante un processo di sintonizzazione ben preciso.

© 2018 Reiki dell' Anima - www.reikidellanima.com

  • w-facebook